Nokia 6 con Android segna il ritorno del brand nel mercato smartphone

MobilitySmartphone
Nokia 6 con Android segna il ritorno del brand nel mercato smartphone
0 0 Non ci sono commenti

Racchiuso in corpo unibody in lega di alluminio con angoli smussati, Nokia 6 è un modello mid-range dalle specifiche interessanti. Debutta in Cina con sistema operativo Android 7.0 Nougat

Non è un top di gamma, ma le specifiche sono di tutto rispetto e comprendono il supporto a Dolby Atmos e il doppio speaker che assicurano fino a 6dB di pressione sonora. La scocca, realizzata in alluminio con una procedura completa di vari passaggi di rifinitura, è di pregio. Così si presenta Nokia 6, il dispositivo equipaggiato con Android che segna il ritorno del brand Nokia nel mercato smartphone. A produrlo è HMD global, che ha ottenuto la licenza esclusiva per commercializzare il brand, simbolo per decenni della telefonia mobile di qualità.

Nokia 6 con Android segna il ritorno del brand nel mercato smartphone
Nokia 6 con Android segna il ritorno del brand nel mercato smartphone

. Sotto la scocca del Nokia 6, il cui design è caratterizzato da bordi smussati 2.5D, girano un chipset Qualcomm Snapdragon 430 con CPU octa core a 1.4 GHz e una GPU Adreno 505, affiancati a 4 GB di RAM (di vecchia generazione LPDDR3) e a una memoria interna da 64 GB espandibile fino a 128 GB con microSD.

Lo completano: la connessione 4G LTE (cat. 4) e un sensore di impronte, oltre alla porta USB 2.0 con supporto OTG. Il comparto fotografico è delegato a un sensore posteriore da 16 Megapixel con un obiettivo ad apertura f/2.0, PDAF e flash a doppio LED-tone ad una fotocamera frontale da 8 Megapixel con obiettivo grandangolare 84˚ con un’apertura f/2.0. La batteria da 3000 mAh promette fino a 32 giorni di stand-by. Il sistema operativo è Android 7.0 Nougat.

Nokia 6 sarà disponibile entro la prima metà del 2017, ma purtroppo solo in Cina, il più grande mercato smartphone al mondo, al prezzo di 233 euro. Altri modelli sono attesi nel corso del 2017.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore