Nokia aggiorna la serie N con Skype e fotocamera da 8 Megapixel

Mobility

A partire dall’N97, il client Voip e di instant messaging di Skype sale sulla serie N di Nokia. Inoltre il vendor di cellulari finlandese svela l’N86: con fotocamera da 8 Megapixel

Dopo le novità della serie E , Nokia aggiorna la serie N: sposa il Voip di Skype a partire dall’N97, mentre una fotocamera da 8 Megapixel sale su N86 . M a andiamo con ordine.

L’N86 è dotato di sensore CCD da 8 Megapixel, lenti Carl Zeiss Tessar, funzionalità specifiche per la cattura delle immagini, sia fisse che in movimento. Arriverà sul mercato nel secondo trimestre dell’anno: 375 euro, tasse escluse.

Invece i telefonini Nokia della serie N sposano il client Voip di Skype, per chiamare gratis e per sfruttare l’instant messaging. Il tutto a iniziare dall’ N97 , il primo touchscreen di Nokia della serie N. Gli utenti del N97 potranno usare il 3G e il Wi-Fi per chiamare con Skype. Le chiamate Voip con Skype funzionano come sul Pc: sono gratis fra utenti Skype, ma hanno un costo se si telefona al fisso o a utenti mobili non-Skype.

Guarda le immagini dell’N98 su Blog Eventi .

Segui il Mobile World Congress su Blog Eventi di Net Media Europe

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore