Ampliata la gamma Nokia Asha. I cellulari low-cost con il tasto Facebook

AccessoriMarketingMobilitySocial mediaWorkspace
Nokia Asha 205 con bottone Facebook

Asha 205 e Asha 206 sono i due nuovi cellulari lanciati da Nokia. Intanto ancje in Cina è sold-out, tutto esaurito, per i nuovi Nokia Lumia

Nokia espande la gamma Asha con altri due modelli di cellulari low-cost: entrambi costeranno 62 dollari, Asha 205 e Asha 206. La funzionalità Slam consente agli utenti consumer di condividere i contenuti multimediali come foto e video con gli amici vicini, all’istante attraverso la connessione Bluetooth. Inoltre Nokia ha aggiunto il tasto Facebook alla Series 40: il bottono con la f del social network è stato introdotto sul davanti di Asha 205, ed offre accesso istantaneo agli aggiornamenti e ai cambiamenti di status per coloro che non hanno tempo di star dietro a menu ed icone del social network. La gamma Asha è destinata ai mercati emergenti. Il mercato cellulari, pur essendo in declino del 3%, ha totalizzato 427 milioni di telefonini venduti. Il mercato cellulari segna una flessione rispetto allo stesso trimestre dell’anno scorso, ma registra un aumento rispetto ai 419 milioni di cellulari venduti nel secondo trimestre. E Nokia vuole trarre vantaggio da questo segno di vitalità del mercato cellulari.

Nokia Asha 205 con bottone Facebook
Nokia Asha 205 con bottone Facebook

Secondo Yahoo! Cina, intanto, le vendite di Nokia Lumia, dopo il sold-out in Germania, stanno raccogliendo buoni preordini. Si parla di ben 2.5 milioni di preordini per la nuova scommessa targata Nokia-Microsoft, il Lumia 920 con Windows Phone 8. Segno che il rilancio di Nokia è partito con il piede giusto. Finora il trimestre migliore dei modelli Lumia aveva totalizzato 4 milioni di unità vendute in tutto il mondo, mentre 2.5 milioni di preordini in appena 20 giorni, potrebbero segnare la svolta per il colosso finlandese. Nokia è anche impegnata nella rifidelizzazione al suo brand, grazie al rilascio delle mappe Nokia Here, per IOS ed Android.

Nokia Lumia 920

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore