Nokia e Htc progettano nuovi tablet

Dispositivi mobiliLaptopMarketingMobilityWorkspace

Nuova ondata di tablet in arrivo. I brevetti di Htc, Sony e Nokia mostrano cosa bolle nella pentola delle tavolette multi-touch

La mandata di tablet vista al Ces e a Mwc, non sembra essersi esaurita. Mentre si scaldano i motori per il Blackberry PlayBook, che uscirà il 27 marzo, giungono nuove indiscrezioni su nuovi tablet. Amazon avrebbe in mente di affiancare al Kindle un tablet. In arrivo a Ctia Wireless sembra un nuovo Galaxy Tab di Samsung da 8.9 pollici, di cui non si conosce alcuna specifica.

Inoltre HTC preparerebbe un tablet da 10 pollici con Android 3.0 Honeycomb da non confondere con il Flyer da 7 pollici. Ci sono poi anche un Acer ed un Toshiba da10 pollici, entrambi con Honeycomb.

Nokia avrebbe depositato un brevetto per un tablet con look simile all’N8. Ma poiché il brevetto è datato maggio 2010, probabilmente si trattava di un tablet MeeGo, ora “congelato” con il passaggio di Nokia a Windows Phone 7. Sony S1 è un PlayStation tablet finora non confermato: sarebbe un prodotto del brand VAIO con Qriocity, videogame Playstation Suite, Bravia Remote e sistema operativo Android 3.0 Honeycomb.

Leggi anche: Canalys: Negli Usa saranno venduti 10 tablet ogni 5 netbook

Nokia tablet in stile N8
Nokia tablet in stile N8
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore