Nokia e Sap insieme in Original1 contro la pirateria

CyberwarSicurezza

Nokia e Sap lanciano una società, Original1, per la protezione dei brand, per contrastare la contraffazione e il mercato dei prodotti copiati illegalmente. La società sarà operativa da fine annoe avrà sede in Germania

Pirateria e contraffazione sono business illegali da milioni di dollari. Nokia e Sap hanno stretto un’alleanza contro la pirateria, lanciando la società per la Original1 protezione dei brand.

Original1 vuole contrastare la contraffazione e il mercato dei prodotti copiati illegalmente. “Noi vediamo un’ottima opportunità nel mercato dei servizi a protezione del brand“, ha sostenuto il capo della divisione commerciale di Nokia Antti-Jussi Suominen.

Original1 sarà operativa d a fine anno e avrà il suo quartier generale a Francoforte, in Germania, e sarà guidata da Claudia Alsdorf, oggi vicepresidente di SAP Research. Nokia e SAP avranno il 40% delle azioni di Original1, mentre il restante 20% sarà detenuto da un terzo partner, l’impresa tedesca Giesecke & Devrient.

Nokia ha avviato un programma di autenticazione business per cellulari nel 2006; questa joint venture rappresenta un’evoluzione nel settore.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore