Nokia entra nel mercato dei netbook

LaptopMobility

Nokia annuncia la nascita di Nokia Booklet 3G, il nuovo laptop con sistema operativo Windows con sottile telaio in alluminio

Nokia sbarca nel mondo dei netbook. E così, dopo 25 anni di attività nel settore della mobility, la società ha deciso anche di toccare il mondo dei computer con il nuovo Nokia Booklet 3G, con sistema operativo Windows.

Il Nokia Booklet 3G, dotato del processore Atom di Intel, ha durata della batteria di oltre 12 ore, un sottile telaio in alluminio ultraleggero dal peso di 1,25 chilogrammi e uno spessore di circa due centimetri.

Una vasta gamma di opzioni per la connettività – incluse 3G/HSPA e Wi-Fi – permette l’accesso a Internet ad alta velocità, inclusa l’ampia gamma dei servizi Ovi di Nokia.

Il mini-laptop è anche dotato di una porta HDMI per l’alta definizione video, una fotocamera frontale per le video chiamate, Bluetooth integrato e un lettore SD card facilmente accessibile.

Fra le altre eccezionali caratteristiche, offre un display in vetro da 10 pollici HD ready e l’A-GPS integrato che, interagendo con i gadget Ovi Maps, può individuare in pochi secondi la propria posizione e far vivere all’utente il mondo delle mappe come una vera e propria esperienza personale.

Il Nokia Booklet 3G permette anche altre ricche esperienze del mondo Ovi, come l’accesso a milioni di tracce musicali attraverso il Nokia Music Store e l’utilizzo della suite Ovi per sincronizzare senza cavi i propri contenuti dal proprio smartphone al mini – laptop attraverso Internet.

L’appuntamento per saperne di più in termini di prezzi e disponibilità è per il prossimo 2 settembre.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore