Nokia entrerà nel mercato notebook?

AziendeLaptopMobility

Il colosso finlandese della telefonia mobile sta prendendo in considerazione la possibilità di lanciare suoi laptop, entro cinque anni

Il mercato Pc potrebbe avere in futuro una new entry: il olosso finlandese della telefonia mobile Nokia, interessato al segmento notebook. Lo ha detto il Ceo di Nokia Olli-Pekka Kallasvuo. Da un anno girano voci in questo senso, ma la conferma arriva dalla voce del Ceo di Nokia al broadcaster nazionale finlandese YLE.

Nokia potrebbe seguire, al contrario, le orme di Apple, che dal mercato computer è passata anche al mercato smartphone con l’iPhone.

In questi anni, Nokia, da vendor di cellulari e di sistema operativo (Symbian), è diventata un fornitore di servizi a 360 gradi: con Ovi, offre mappe, musica digitale e contenuti a tutto tondo; al Mobile World Congress ha anche lanciato Ovi Store , un negozio virtuale disponibile da maggio, con applicazioni Web per smartphone in funzione anti Apple App Store.

Ma la convergenza fra cellulari e Pc è tale per cui,entro cinque anni, Nokia potrebbe lanciare suoi laptop, per contrastare non solo gli Apple MacBook, ma anche Google Android sui netbook.

Notebook connessi (3G) e netbook sono sempre più presenti nelle offerte degli operatori mobili (come Vodafone, H3G, Tim, Telefonica eccetera), accanto a smartphone e cellulari. Il Web mobile ha sparigliato le carte, e Nokia potrebbe decidere di fare il gran passo nel mercato Pc (segmento notebook).

“Per essere sempre aggiornato iscriviti alla newsletter, clicca qui !”

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore