Nokia guarda al social network contro iPhone, Kin e Android

AccessoriMarketingMobilitySocial mediaWorkspace

Non si è fatta attendere la risposta di Nokia a iPhone Os 4.0 e Microsoft Kin. I social-fonini C3, C5 e E5 di Nokia nei dettagli

La sfida nel mercato smartphone è sempre più serrata: Apple ha appena presentato il nuovo iPhone OS 4.0, e Microsoft ha risposto con Kin. Nokia allora mette l’accento sul social network e la voglia di socializzare in mobilità per stare al passo con i concorrenti: i social-fonini di Nokia sfideranno Apple, Google e naturalmente Rim Blackberry.

In un evento, Nokia ha presentato la Series 40 con tre modelli: C3, C5 e E5. Vediamoli nei dettagli.

I nuovi social-fonini di Nokia

Il C3 (costa 90 euro Iva esclusa) accede a Ovi Mail e Ovi Chat (per settare account email e chat direttamente dal telefono), è dotato di tastiera Qwerty e consente l’accesso ai social network direttamente dalla schermata Home, per aggiornare lo status su Facebook, commentare e condividere a partire dalla home. Altri punti di forza sono: connessione Wi-Fi, fotocamera da 2 Megapixel, schermo da 2,4 pollici, tasto per la messaggistica istantanea e supporto per memory card fino a 8GB.Sarà disponibile nel secondo trimestre nei colori oro, grigio e rosa: “golden white, slate grey e hot pink”.

C3 fa parte dei nuovi social-fonini di Nokia
C3 fa parte dei nuovi social-fonini di Nokia
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore