Nokia inaugura il nuovo laboratorio di ricerca a Hollywood

Aziende

Il Nokia Research Center di Hollywood lavorerà a stretto contatto con i rappresentanti dell’industria della comunicazione e dell’intrattenimento, con aziende di nuove tecnologie e talenti creativi

Hollywood grazie all’enorme varietà di istituzioni accademiche, media business innovativi e talenti creativi unici offre i giusti ingredienti per la ricerca su argomenti che risulteranno essere vitali per il futuro business di Nokia. Il link con l’i ndustruia cinematografica è naturalmente forte, ma i concetti di intrattenimento su cui lavoreremo al laboratorio NRC di Hollywood sono molto diversi. Il laboratorio esplorerànuove esperienze di intrattenimeto in grado di unire il mondo “digitale” e quello “fisico”. Svilupperemo nuove interfacce utente in grado di analizzare il corpo umano e i suoi movimenti così da avere forme di interazione più naturali. In tutto questo i dispositivi mobili giocheranno un ruolo da protagonisti” ha dichiarato Rebecca Allen, Direttore del Laboratorio NRC di Hollywood.

Il nuovo laboratorio Nokia Research Center (NRC) di Hollywood condurrà ricerche su varie tecnologie andando ad abbracciare l’industria dei media: film, musica, web e televisione. Con una forte propensione all’intrattenimento e alle esperienze ad esso legate, gli argomenti della ricerca includeranno anche un mix di realismo, contenuti creativi ed esperienze di interfaccia utente.

Inoltre, al fine di reclutare e collaborare con le comunità d’intrattenimento, media e arte di Hollywood, il laboratorio sta progettando di rafforzare la collaborazione con le maggiori università del Paese tra cui la University of California Los Angeles (UCLA) e la University of Southern California (USC).

Il Nokia Research Center collabora con Università e istituti di ricerca di fama mondiale tra cui il Massachusetts Institute of Technology e la Stanford University negli Stati Uniti, la University of Cambridge in Gran Bretagna e la Tsinghua University in Cina. Quest’anno il Nokia Research Center ha annunciato un programma di collaborazione di ricerca con due Istituti di ricerca svizzeri: il Swiss Federal Institutes of Technology di Losanna e Zurigo. E’ stato, infine, aperto un lablet sul campus della Helsinki University of Technology in Finlandia.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore