Nokia lancia oggi la sfida a iTunes

Mobility

A Londra, l’evento che annuncia il nuovo servizio di vendita di brani
musicali. Si prepara la sfida a iTunes di Apple

Nokia Go Play. Questo il titolo dell’evento in corso a Londra durante il quale Nokia svelerà la nuova strategia legata alla musica digitale e all’acquisto di musica online. Con questi annunci il colosso finlandese si prepara a dare battaglia a iTunes.

Già qualche anno fa, Nokia aveva “svelato la risposta al telefonino iTunes targato Motorola”, con il cellulare 6630 Music edition, definito allora, la combinazione fra musica digitale e smartphone. Si apre ora una nuova fase, dove il cellulare diventa non solo uno strumento per telefonare o per ascoltare musica scaricata o riversata, ma sia i produttori di cellulari, sia le etichette discografiche stanno pensando e valutando il modo per fare business.

E’ infatti di pochi giorni fa l’annuncio dell’apertura di un negozio virtuale. Mtv e RealNetworks hanno siglato un accordo attraverso il quale offrire brani musicali in formato digitale tramite Rhapsody America. Con Verizon poi avrebbero poi cercato di scardinare il predominio di iTunes di Apple nel campo della musica digitale puntando soprattutto all’utilizzo tramite cellulari.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore