Nokia Lumia 1020 con PureView da 41 Megapixel

AccessoriMarketingMobilityWorkspace
Nokia Lumia 1020 con PureView da 41 Mp

Nokia Lumia 1020, apparso in Rete, s’ispira al top di gamma Lumia 920. Lo schermo full touch sarà ampio, ma il punto di forza sarà la tecnologia PureView da 41 Megapixel accompagnata dall’applicazione Pro Cam

Dopo aver superato Blackberry, Windows Phone gioca l’asso nella manica: Nokia Lumia 1020 con tecnologia PureView da 41 Megapixel. Nome in codice Eos, esce un’immagine di Nokia Lumia 1020, lo smartphone equipaggiato con Windows Phone 8 e con fotocamera PureView da 41 MP, che dovrebbe essere presentato giovedì prossimo. Avevamo testato la tecnologia PureView già sul Nokia 808 PureView, forte di una fotocamera in grado di catturare immagini ad una risoluzione di 7.728 x 4.354 pixel, ma quello era l’ultimo Symbian. Ora PureView da 41 Mp sbarca su Windows Phone e promette una nuova applicazione Pro Cam, che sarà il fiore all’occhiello di Nokia Lumia sul versante software per fotografia digitale.

Dal punto di vista el design, il Nokia Lumia apparso in Rete, grazie a EVLeaks, s’ispira al top di gamma Lumia 920. Lo schermo full touch sarà ampio, ma ancora non sappiamo quanto.

Nokia Lumia 1020 con PureView da 41 Mp
Nokia Lumia 1020 con PureView da 41 Mp (courtesy of EVLeaks)

Windows Phone ha già superato Blackberry nello scorso trimestre (fonte: IDC), ma adesso accelera dopo aver raggiunto quota raggiunto le 160.000 apps sul marketplace Windows store. Il fondatore di Creative Strategies ha dichiarato a Bloomberg che gli sviluppatori sono interessati più a Microsoft che a Blackberry.

I Nokia Lumia sono cresciuti nel primo trimestre da 4.4 milioni di smartphone a 5.6 milioni di unità, e, sebbene ancora lontani dai 37 milioni di iPhone e dai 61 milioni di smartphone di Samsung a trimestre, il progresso dei Nokia Lumia con Windows Phone 8 non va negato. Erano solo mezzo milioni i Symbian venduti dal colosso finlandese nel primo trimestre. Nel primo trimestre di Nokia ha registrato un incremento del 25% nelle vendite.

Nokia è stata per lungo tempo sinonimo di telefonia mobile, poi l’arrivo degli smartphone l’ha vista seguire a fatica l’evoluzione e adesso sembra potersi riprendere. Cosa sai davvero di questa importante azienda europea? Mettiti alla prova con il nostro quiz. Clicca qui per cominciare.

Il retro del Nokia Lumia 1020 con PureView da 41 Mp
Il retro del Nokia Lumia 1020 con PureView da 41 Mp
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore