Nokia Lumia 620 punta sul prezzo competitivo

AccessoriMarketingMobilityWorkspace
Nokia Lumia 620: Nokia torna al profitto

Nokia Lumia 620 sarà a scaffale a 249 euro. Disponibile in un’ampia gamma di colori brillanti, con schermo da 3.8 pollici e con fotocamera con lenti Cinemagraph

Nel 2013 nella fascia di prezzo intorno ai 250 euro, sarà competizione agguerrita fra gli smartphone con diagonale da 4 pollici. Nokia ha annunciato a LeWeb il Nokia Lumia 620 con profili arrotondati e un’ampia gamma di colori brillanti (fra cui verde lime, arancio, magenta, giallo, ciano, bianco e nero). Il Lumia 620 è un modello di smartphone 3G con schermo da 3.8 pollici, equipaggiato con chip dual-core Snapdragon S4 Plus di Qualcomm da 1GHz, è dotato di videocamera retro da 720p, fotocamera frontale da 5 Megapixel per video chat, tecnologia near-field communications (NFC) e altoparlanti.

Realizzato con una tecnica di colorazione in doppio strato, che assicura colori vividi e un effetto a trama, grazie a un procedimento che aggiunge allo strato di base un secondo strato di policarbonato colorato, trasparente o traslucido, Nokia Lumia 620 è disponibile in sette diverse scocche intercambiabili, per adattare lo smartphone allo stile e ai gusti personali.

Anche il Nokia Lumia 620 vanta le lenti Cinemagraph che consentono di introdurre animazioni semplici alle foto statiche, mentre Smart Shoot crea uno scatto singolo, “completo”, da immagini multiple, anche rimuovendo oggetti indesiderati dalla fotografia. Il nuovo Lumia offre l’accesso alle mappe e alla localizzazione della piattaforma Here di Nokia che include Nokia Maps, Nokia Drive, Nokia Transport e l’esclusiva app di realtà aumentata, Nokia City Lens. Quest’ultima applicazione offre informazioni aggiuntive sui luoghi circostanti visualizzandole sugli  edifici inquadrati con il mirino della fotocamera.

Nokia Lumia 620
Nokia Lumia 620

Nokia Music è l’applicazione che permette di scoprire e ascoltare nuova musica, trasmette tracce musicali in streaming gratuito, senza pubblicità né richieste di registrazione o iscrizione, con la possibilità di scaricare playlist da ascoltare in modalità off-line. Il supporto NFC rende il Nokia Lumia 620 in grado di utilizzare l’altoparlante JBL PlayUp Portable di Nokia. La connessione NFC, aperta e sicura, consente di condividere e ricevere contenuti connettendosi ai dispositivi compatibili o effettuare pagamenti in tutta sicurezza, sfruttando l’applicazione Wallet disponibile su Windows Phone 8. I Live Tile (le mattonelle aggiornabili) di Windows Phone 8 sono modificabili e si aggiornano direttamente sulla schermata iniziale. L’Hub Contatti raccoglie in un unico luogo tutte le informazioni di rubriche e social network, per rimanere in contatto con gli amici in modo semplice e creare Gruppi o Stanze private per le condivisioni. Il Tile permette di postare un aggiornamento, configurare lo status della chat, leggere le ultime notizie e controllare le notifiche di Facebook, LinkedIn e Twitter. Windows Phone 8 comprende anche Xbox Live, Microsoft Office, 7 GB di memoria online SkyDrive , mentre Internet Explorer 10 consente una navigazione più veloce.  In Italia sarà in vendita da febbraio a 249 euro.

nokia_lumia_620_1

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore