AziendeMarketing

Nokia Lumia 900 alla volta dell’Europa

Nokia Lumia 900 con Windows Phone 7.5
0 0 2Commenti

Windows Phone e Nokia risvegliano la competizione nel mercato software per il Mobile. Il ruolo di Microsoft e Nokia, i maratoneti del mercato smartphone

Nokia Lumia 900 con Windows Phone sarà in pre-ordine in UK il prossimo 27 aprile. Dopo il Lumia 800, il nuovo top di gamma di Nokia sta per arrivare in Europa: con LTE, schermo AMOLED da 4.3 pollici e batteria migliorata da 1,830mAh.. Il Ceo di Nokia Stephen Elop scommette su Windows Phone per competere contro Android, che domina il mercato, e iPhone. Finora Hp ha fallito con WebOS, come RIM è difficoltà con Blackberry OS.

iPhone e Android godono di vantaggi nell’usabilità, nel software di terze parti e nella distribuzione. Oggi non è l’OS il punto, quanto l’operating eco-system: l’ecosistema fa la differenza. Nokia ha venduto un milione di Lumia nel trimestre di fine anno. Nokia è il principale hardware partner di Windows Phone. Microsoft ora deve convincere i grandi sviluppatori a realizzare apps per Windows Phone: Nokia realizza le apps che ancora non sono disponibili, per colmare il gap con i rivali. La tecnologia PureView, che ha portato i 41 Megapixel su Symbian, sbarcherà in futuro su Windows Phone.

Microsoft deve ancora lavorare sul fronte della user experience e non perdere l’interesse di HTC e Samsung. Microsoft confida nel lancio di Windows Phone 8, nome in codice Apollo, per sfidare la concorrenza. La presenza di Microsoft – Nokia nel mercato smartphone significa innanzitutto competitività: senza il terzo player, il mercato del software sarebbe stagnante. Windows Phone e Nokia sono due maratoneti, il cui contributo andrà visto sulla lunga distanza.

Nokia Lumia 900 con Windows Phone
Nokia Lumia 900 con Windows Phone

 

Resta connesso, iscriviti alle nostre newsletter gratuite!

ITespresso è il sito di tecnologia dedicato a tutti coloro che sono appassionati dei trend del mercato IT, non solo di nuovi prodotti (smartphone, tablet, app innovative…) ma anche dei fenomeni che stanno cambiando il modo di lavorare: virtualizzazione, collaboration, cloud, byod. Attento alle innovazioni apportate dal mondo social, ITespresso guarda con interesse le dinamiche dei social network, da Facebook a Google, dando consigli e strumento concreti anche alle piccole e media imprese per utilizzare l’IT a vantaggio del business.

Seguici

  1. Scusate,voi della redazione avete scritto che in europa arriverà con LTE,ma io ho letto un’altro articolo che diceva che i europa sarebbe arrivato senza LTE.Grazie a chi risponderà.

    Ciao