Nokia Lumia 900 è 4G ed integra la chat di Facebook

4gAccessoriMarketingMobilityWorkspace
Nokia Lumia 900 con LTE, integrazione chat di Facebook e hub media

Il ritorno di Nokia negli Stati Uniti è sotto l’insegna di Windows Phone, LTE, Facebook e Nokia Drive. Nokia Lumia 900 si mostra al CES

Nokia ritorna negli Stati Uniti sotto l’insegna di Windows Phone e LTE.  Al Ces Nokia Lumia 900è dedicato alla rete LTE, il 4G dell’operatore statunitense AT&T, dopo il lancio di Lumia 710 con T-Mobile Usa. Nokia Lumia 900 è il primo modello LTE (di quarta generazione o 4G) con sistema operativo Windows Phone, ed è destinato agli utenti che prediligono l’esperienza rich-media. Equipaggiato con lenti Carl Zeiss, lunga durata della batteria, è dotato di schermo da 4.3 pollici. Lo smartphone arriva in nero e blu, ed include, nativa, la chat di Facebook chat e Nokia Drive. Oltre alla tecnologia di videoconferenza, il Nokia Lumia 900 ha funzionalità social e media, come gli hub per sfruttare il vantaggio delle partnership con i produttori di contenuti: ESPN, CNN, Univision e Sesame Street.

Dal punto di vista hardware, Nokia Lumia 900 scommette su schermo Amoled ClearBlack e apertura della fotocamera F2.2 con lenti Carl Zeiss. Il terzo modello di Windows Phone di Nokia arriverà solo in alcuni selezionati mercati.

Il Ceo di Nokia infine si rallegra che cresca la concorrenza anche su Windows Phone: “Sono felice che aziende come Samsung e HTC introducano nuvi dispositivi Windows Phone,” e conclude: “I nostri rivali principali sono altri ecosistemi ed è lì che si focalizza la competizione“.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore