Nokia Lumia 920 includerà la tecnologia PureView per le foto

AziendeMarketing

Il 5 settembre Nokia e Microsoft presenteranno Nokia Lumia 820 e il top di gamma Lumia 920. Quest’ultimo dotato di tecnologia PureView per foto di altissima qualità

Con schermo da 4.5 pollici, l’imminente Nokia Lumia 920 è il prossimo smartphone con Windows Phone 8 sulla rampa di lancio. Stando alle indiscrezioni il Lumia 920 sarà il piatto forte dell’evento Nokia che si terrà il 5 settembre. Secondo l’account Twitter @evleaks, il nuovo Lumia 920 includerà la tecnologia PureView per fotografia di alta qualità. Chiamato nome in codice “the Phi”, il Nokia Lumia 920 includerà uno schermo da 4.5 pollici, e sarà disponibile in una più vasta gamma di colori. Si vocifera anche di un processore Qualcomm S4 in grado di supportare la fotocamera fino a 20 Megapixel, anche se la fotocamera sarà un 8 Megapixel PureView.

La tecnologia PureView, abbinata all’ottica Carl Zeiss,offre misure che si riscontrano nelle reflex di fascia alta. La tecnologia Pixel Oversampling, di cui è dotato il Nokia 808 PureView (il primo modello Nokia, ma con piattaforma Symbian, equipaggiato con questa tedcnologia per le foto qui il video catturato a Barcellona), stando al produttore, coglie sette pixel di informazione e li condensa in un unico pixel. Gli esempi di stampa in grande formato, disponibili al momento del lancio, hanno già convinto sulla bontà del risultato qualitativo della tecnologia che poi in fase di zoom permette ingrandimenti sensibili senza perdita di qualità. Oltre ad istantanee di lusso, pronte per la pubblicazione online, anche i video Nokia 808 PureView catturano filmati in full HD con audio stereo e zoom 4x, senza perdita di qualità, in Dolby Digital Plus.

Invece il Lumia 820, detto Arrow, sarà un modello di fascia media, sempre equipaggiato con Windows Phone 8. Entrambi i modelli Lumia saranno rivelati nell’evento del 5 settembre. Windows Phone 8 potrebbe uscire il 29 ottobre, pochi giorni dopo Windows 8 (che sarà lanciato il 26 ottobre). Il Nokia Lumia 610, detto Gloria, è il successore del 610 “Tango”, un modello di fascia bassa con display da 4 pollici, con processore da 800mhz e 256MB di RAM e dotato di Windows Phone 7.8.

foto_nokia_pureview

Cosa sai dei competitor dell’iPhone? Scoprilo con il nostro quiz 

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore