Nokia Mako unisce tastiera Qwerty e touchscreen

Mobility

Nokia, dopo aver lanciato in sordina Ovi Store, svela i nuovi terminali: Mako, Grouper, Snapper e Thresher. Prime indiscrezioni su Nokia Rover, un dispositivo touchscreen a metà tra il netbook e il Tablet

Nokia gioca la carta dei nuovi dispositivi per At&t. Quasi alla vigilia del debutto di Nokia N97, il primo touchscreen della serie N, con Ovi Store disponibile come supermercato delle applicazioni di terze parti, Nokia toglie i veli ai nuovi terminali: Mako, Grouper, Thresher.

Nokia Mako è un dispositivo a scorrimento orizzontale, dotato di tastiera Qwerty, Hsdpa, schermo touch da 2,4 pollici, fotocamera da 2 Megapixel e tecnologia AGps.

Nokia Thresher è in vece equipaggiato con joystick ottico, fotocamera da 3,2 megapixel, AGPS con bussola e supporto accelerometro, connettività HSDPA.

A conchiglia è inoltre Grouper (come Snapper), con fotocamera da 2 megapixel.

Pochi giorni fa Nokia ha presentato il 3G per tutte le tasche, il Nokia 2730 Classic, con fotocamera da 2 Megapixel, sotto i 100 euro.

Infine MobileCrunch ha riportato le prime indiscrezioni su Nokia Rover, un dispositivo touchscreen a metà tra il netbook e il Tablet. Sarebbe il nuovo Nokia Internet Tablet, detto N900, con schermo touch da 3,5 pollici e modulo Gps, browser Firefox e istant messaging interoperabile con GTalk.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore