Nokia fa progressi, sfida Instagram e stupisce con il tatuaggio che vibra

AccessoriMarketingMobilityWorkspace
Nokia Creative Studio sfida Instagram

Nokia Lumia 710 su T-Mobile è fra i cinque modelli più popolari. Intanto Nokia stupisce con il brevetto del “tatuaggio che vibra” quando squilla lo smartphone. Rilasciato Creative Studio, la risposta di Nokia a Instagram

T-Mobile afferma che il modello low-cost Nokia Lumia 710 è fra i modelli più popolari, nella Top five degli ordini. Lumia 710 spicca anche come uno dei tre più richiesti fra gli smartphone di T-Mobile su Amazon. Il ritorno di Nokia negli Stati Uniti con la piattaforma Windows Phone è in progressiva crescita.

In Europa, il modello di fascia alta Nokia Lumia 800 sta facendo lenti ma costanti passi avanti. Soprattutto nel mercato UK, le vendite di  Lumia hanno superato quelle della piattaforma Symbian, stando a Bloomberg: è vero che Symbian è una piattaforma ormai data in outsourcing, ma il sorpasso è un dato di fatto. E anche se Nokia a MWC ha voluto mostrare un ultimo modello di Symbian, il PureView, con fotocamera impressionante da ben 41 Megapixel, ha già fatto sapere che un simile sensore, dedicato ai fotografi evoluti, sbarcherà in futuro su Windows Phone.

Il debutto del top di gamma, LTE, Nokia Lumia 900 con AT&T rappresenterà il test finale. Ma per ora i clienti apprezzano che fra il dominante Android e lo stiloso iPhone, esista una terza possibilità di scelta con Nokia Windows Phone. Nel libero mercato, la concorrenza piace.

Anche perché Nokia è un brand ancora forte, sinonimo di innovazione: come dimostra l’interesse verso il brevetto sulla “comunicazione aptica“, a base di tatuaggi o sticker, con inchiostro magnetico, in grado di interagire ai segnali di uno smartphone: il tatuaggio che vibra alla chiamata allo smartphone, impressiona. Nokia ha anche lanciato Creative Studio su Windows Phone Market per sfidare Instagram. L’app è solo per i modelli Nokia Lumia.

Nokia Creative Studio sfida Instagram
Nokia Creative Studio sfida Instagram
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore