Nokia Music Store sbarca in Italia con 4 milioni di canzoni

AccessoriWorkspace

I contenuti locali fanno la parte del leone: da soli rappresentano il 54% della musica venduta in Italia

Nokia lancia in Italia il nuovo sito di musica digitale, Nokia Music Store , che ha già all’attivo oltre 4 milioni di brani, tra cui si annoverano gli album ai vertici delle classifiche di vendita, inclusi quelli di Universal Music Group, SonyBmg, Warner Music Group e EMI Group, etichette discografiche indipendenti e nuovi talenti italiani. Con il lancio dello store Nokia, gli utenti italiani potranno ascoltare direttamente sul proprio dispositivo mobile o PC (su dispositivi Nokia N85, Nokia N78, Nokia N95 8GB o Nokia N95, N96, tramite l’icona Nokia Music Store), grazie a una combinazione di download e servizi di streaming.

Con il lancio del Nokia Music Store in Italia, nonché con tutte le comodità che la mobilità ormai permette, Nokia punta a rendere disponibile agli utenti italiani di ogni età la loro musica preferita in qualsiasi momento”, dichiara Andrea Montagnini, Nokia Music Manager di Nokia Italia.

Il Nokia Music Store si rivolge soprattutto al mercato locale, con un’offerta in linea con le preferenze dei consumatori: il 54% della musica venduta in Italia è composto, infatti, da artisti locali. Il motore di ricerca presente nel sito consente di distinguere tra vari generi, quali musica italiana, pop, hip pop e rock.

Nokia ha concluso accordi con importanti e influenti case discografiche, con aggregatori internazionali e nazionali come The Orchard, IODA, Kiver, Made In eTaly, Wondermark e con case discografiche locali come Sugar Carosello, Universo, Edel, allo scopo di offrire un’ampia scelta di generi e artisti.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore