Nokia N8 al debutto il 30 settembre

AccessoriCyberwarMarketingMobilitySicurezzaWorkspace

Punti di forza di Nokia N8 sono il multi-touch, multitasking, il Pinch-to-zoom e soprattutto la fotocamera da 12 Megapixel. Il sistema operativo è Symbian 3

Nokia lancerà il 30 settembre lo smartphone N8 con Symbian 3 e fotocamera da 12 Megapixel e Flash Xenon integrato. Nokia ha messo in preordine N8 a fine luglio. L’ultimo Symbian della seria N, in quanto dall’N9 passerà al sistema operativo open source MeeGo. Dotato di piattaforma Symbian 3, N8 sarà a scaffale il prossimo 30 settembre. Prezzo: 469 euro (Iva inclusa). Punti di forza sono il multi-touch, multitasking, il Pinch-to-zoom e soprattutto la fotocamera da 12 Megapixel.

Dotato di schermo touchscreen capacitivo da 3.5 pollici, è equipaggiato con cpu da 680MHz, 256MB du RAM, microSD espandibile a 32GB; supporta Ovi music store senza DRM e LAN IEEE802.11 b/g.

Alla serie N è affidato il compito di “tracciare nuovi confini” tanto che in futuro, dall’N9 in poi, adotterà la piattaforma open source MeeGo. MeeGo è una piattaforma software basata su Linux destinata a supportare diverse architetture hardware per un’ampia gamma di dispositivi, inclusi computer mobile tascabili (Nseries appunto), netbook, tablet, televisori e sistemi di infotainment. Dunque Nokia non sta abbandonando Symbian ma persegue una strategia multipiattaforma.

Nokia N8
Nokia N8
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore