Nokia N8 con fotocamera da 12 Megapixel e Symbian3

AccessoriMarketingMobilityWorkspace

Nokia N8 vanta un multitouch capacitivo e reattivo e una fotocamera da 12 Megapixel, in grado di filmare video in alta definizione a 720p

Se l’iPhone 4G è ormai (quasi) di dominio pubblico, così come i nuovi Blackberry Bold e Peral 3G (con WiFi), ora tocca all’anteprima di Nokia. Il prossimo Nokia N8 avrà fotocamera da 12 Megapixel e sistema operativo Symbian3, la piattaforma con supporto al multitouch e multitasking.

L’uscitra del nuovo Top di gamma di Nokia era prevista in aprile, ma è slittata per motivi ancora non noti. Dalle prime recensioni in Rete emerge che funzionano bene la fotocamera da 12 Megapixel, la registrazione di filmata in alta definizione a 720p e il multitouch capacitivo.

Inoltre è dotato di schermo Oled da 3.5 pollici, cpu da 680MHz, 256MB du RAM, microSD espandibile a 32GB; supporta Ovi music store senza DRM e LAN IEEE802.11 b/g.

Invece delude un po’ Symbian3: è reattivo ai comandi dell’utente, ma troppo simile a S60 fifth edition e inoltre è accusato di rallentare se la memoria dello smartphone è piena. In attesa del lancio, Nokia potrebbe rimediare a questi nèi.

Il nuovo Nokia touchscreen arriverà in commercio nel terzo trimestre a 370 euro (Iva esclusa).

Nokia N8 con fotocamera da 12 Mp
Nokia N8 con fotocamera da 12 Mp
Nokia N8 riprende anche filmati HD
Nokia N8 riprende anche filmati HD
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore