Nokia N97: in pre-ordine a 599 euro

Mobility

Nokia Online Shop mette il cartellino virtuale del prezzo al primo modello touchscreen della serie N

Nokia Online Shop ha messo in pre-ordine a 599 euro Nokia N97 , il primo modello touchscreen della serie N, dopo il Nokia Xpress Music 5800.

IIl Nokia N97, il primo touchscreen della serie N e dotato di supermercato di applicazioni di terze parti, arriverà a scaffale a giugno. Nokia metterà a disposizione di chiunque si registri su http://www.Forum.Nokia.com il Nokia N97 Beta SDK, una versione dell’SDK che offrirà agli sviluppatori un’anteprima delle modalità di pubblicazione dei propri contenuti direttamente sull’home screen del dispositivo, permettendo loro di fornire agli utenti gli aggiornamenti con la frequenza che desiderano. Senza che l’utente debba aprire l’applicazione potrà vedere ciò che sta succedendo semplicemente guardando l’ampia home screen del proprio telefono.

Sia le applicazioni native che i widget possono essere pubblicati sull’home screen. Le applicazioni web per il Nokia N97 (ad esempio WRT e Flash), disponibili anche per altri dispositivi S60 della quinta edizion e, hanno estensioni che consentono di accedere ai servizi della piattaforma. Si potranno ora inserire nei widget funzioni native come la fotocamera, la localizzazione e l’agenda, per consentire un’esperienza più personalizzata.

Le caratteristiche principali della piattaforma S60, come i l multitasking, le performance, la distribuzione aperta e l’Ovi Store, attivo da maggio , saranno disponibili con il Nokia N97. Il primo modello con l’accesso a Ovi Store sarà l’N97, il primo touchscreen della serie N. Il 70% dei ricavi andrà agli sviluppatori: attualmente 3,5 milion i sono i developer del Forum Nokia.

Il Nokia N97 sarà a scaffale con ogni probabilità da giugno.

Guarda: ANTEPRIMA VIDEO: Nokia N97, il touchscreen che fa sul serio

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore