Nokia Ovi si chiama Nokia Services

ManagementMarketingNetwork

Nokia chiude i battenti al brand Ovi per offrire un nome più orecchiabile per l’alleato Microsoft: Nokia Services. Come cambia il negozio in vista dei primi smartphone con Windows Phone 7

Addio al marchio Ovi. Nokia vuole semplificare, dopo aver siglato l’accordo con Microsoft che porterà Windows Phone 7 sugli smartphone Nokia già a fine anno. Per essere più in sintonia e familiarizzare meglio con il “mondo Microsoft”, Nokia Ovi viene ribattezzato Nokia Services. Poche settimane fa Nokia aveva aggiornto le mappe in 3D.

Mappe, navigazione e servizi di localizzazione saranno resi disponibili da Nokia all’interno dell’ecosistema Windows Phone. Un’area d’intervento della partnership Nokia – Microsoft verte sull’application store con brand Nokia che farà leva sull’infrastruttura di Windows Marketplace. L’application store di Nokia (ex Ovi Store) si conferma un negozio virtuale di successo: sono presenti circa 40 mila Apps, a cui si aggiungono settimanalmente circa un migliaio di nuovi contenuti, e registra 5 milioni di download al giorno (con 1 milione di dowload a settimana provenienti dall’utenza italiana).

Si dice che W7 e W8 di Nokia Windows Phone 7 (Mango o WP 7.5) potrebbero arrivare entro Natale, il resto è atteso a inizio 2012.

Nokia Ovi Maps è 3D
Nokia Ovi Maps è 3D
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore