Nokia permette di pagare le bollette con il cellulare

AziendeMobility

Nokia lancia il servizio Nokia Money che permette agli utenti di pagare acquisti o servizi attraverso il cellulare. Il servizio, che sarà mostrato al Nokia World di Stoccarda ai primi di settembre, partirà dall’inizio del 2010

Pagamenti con il cellulare? Almeno sulle operazioni finanziarie di base, come transazioni e acquisti, Nokia lo permette attraverso il nuovo servizio Nokia Money.

Il servizio Nokia Money sarà mostrato per la prima volta al Nokia World, in programma dal 2 al 3 settembre 2009 a Stoccarda, in Germania. La distribuzione graduale a mercati selezionati è prevista a partire dall’inizio del 2010.

L’utente potrà i nviare denaro utilizzando il proprio numero di cellulare, oppure pagare prodotti, servizi e bollette, nonché ricaricare la propria scheda Sim prepagata (Sim top-up).

I servizi saranno accessibili 24 ore su 24, da qualunque luogo. Nokia inoltre sta sviluppando un’ampia rete di agenti Nokia Money presso cui gli utenti potranno depositare o prelevare denaro dal proprio conto.

Il servizio Nokia Money sarà fornito in collaborazione con Obopay, azienda che opera nel campo dello sviluppo di soluzioni per il pagamento in mobilità, in cui Nokia ha investito agli inizi del 2009. Il servizio si basa sulla piattaforma di pagamento mobile Obopay.

Nokia, fa sapere con una nota, vuole rendere Nokia Money aperto e interoperabile anche con altri servizi di pagamento.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore