Nokia porterà la tecnologia della fotocamera di PureView su Windows Phone

AccessoriMarketingMobilityWorkspace
Nokia Pure View 8081 a MWC 2012

Ancora non ci sono date né si sa se riguarderà proprio il sensore a 41 Megapixel. Ma Nokia ammette che esiste la roadmap per lo sbarco della tecnologia di imaging PureView su Windows Phone

A MWC 2012 ha stupito in positivo la tecnologia della fotocamera da 41 Megapixel di PureView. Attualmente disponibile sull’ultimo Symbian, il PureView 808, Nokia conferma che la tecnologia sbarcherà anche su Windows Phone. Nokia, che ha messo a disposizione sul suo blog alcuni scatti di prova non ritoccati, per dimostrare i colori e la nitidezza della fotocamera più potente apparsa su un cellulare, porterà questa tecnologia sui Nokia Lumia con Windows Phone. Ancora non c’è una roadmap, né ciò siginifica che Lumia includerà un sensore da 41 Megapixel, ma la tecnologia dell’imaging di PureView sarà integrato nei futuri prodotti.

Il debutto di PureView è avvenuto su Symbian, perché era già in sviluppo da tempo per quella piattaforma, e non c’era la possibilità di accelerare per Windows Phone. Ma la roadmap c’è, anche se i tempi sono ancora da definire.

Per la cronaca il Pure View 808 con sensore da 41 Megapixel, schermo Amoled da 4 pollici, con risoluzione 640×360, 16GB di memoria interna e supporto alla microSD card, uscirà a maggio, con prezzo da confermare.

GUARDA: MWC 2012 VIDEO Nokia Lumia 900 e 610 e le foto di PureView

Nokia Pure View 8081 a MWC 2012
Nokia Pure View 8081 con 41 Megapixel
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore