Nokia prepara le alleanze per le apps in esclusiva

AziendeMarketing
Apps esclusive per Nokia Lumia 900

Rovio, Paypal e Box: Nokia guarda a partnership per applicazioni in esclusiva su Windows Phone

Nokia studia partnership in esclusiva per rilasciare nuove per apps su Windows Phone. Nokia vuole giocare un ruolo importante nelle alleanze per le applicazioni di terze parti. Il colosso finlandese, ormai numero due del mercato cellulari, offrirà applicazioni esclusive per Windows Phone realizzate da Rovio (il creatore della fortunata serie Angry Birds), Paypal e Box. In esclusiva per i Nokia Lumia con Windows Phone.

Nokia vuole rendere più eccitante il lancio europeo di Lumia 900, il nuovo top di gamma, già uscito nbegli USA. Le apps disponibili per Windows Phone, pur essendo numericamente inferiori ad Android e iPhone, sono in realtà sufficienti per coprire le esigenze degli utenti finali. Ma Nokia vuole estendere l’ecosistema, arricchendolo con novità in esclusiva.

Ci stiamo focalizzando nel rendere disponibili apps grandi, localmente rilevanti, e, soprattutto, in grado di offrire un’esperienza unica, esclusiva ed originale,” ha spiegato Marco Argenti, senior vice presidente di Nokia Developer Experience and Marketplace. Nokia sta investendo molto nper conquistare nuovi sviluppatori pronti a realizzare apps per Windows Phone: infatti Nokia ha investito 18 milioni di euro in AppCampus, all’università Aalto in Finlandia.

Nokia ha pubblicato in Beta un altro servizio per i propri Lumia chiamato City Lens. La nuova applicazione è un software di realtà aumentata che offre informazioni istantanee in merito alla posizione di diversi punti di interesse attorno all’utente.

  • Quanto conoscete gli smartphone rivali di iPhone? Misuratevi con un QUIZ!
Apps esclusive per Nokia Lumia 900
Apps esclusive per Nokia Lumia 900

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore