Nokia presenterà il tablet Windows RT a MWC 2013

Dispositivi mobiliMarketingMobilityWorkspace
Nokia tablet con Windows 8 e RT

Nokia prepara il tablet Windows RT. Sarà uno dei piatti forti a MWC 2013, la fiera del Mobile che si terrà a febbraio a Barcellona

Windows RT equipaggerà più tablet nel 2013. Anche Nokia toglierà i veli al tablet Windows RT a MWC 2013, la fiera del Mobile di Barcellona, per acompagnare gli smartphone Nokia Lumia con Windows Phone, con un tablet Windows, integrato. Sarà equipaggiato con processori Qualcomm e sarà realizzato da Compal Electronics. Sembra che Nokia si focalizzerà su un modello da 10 pollici, motorizzato con un SoC dual-core Qualcomm S4.

Al Mobile World Congress 2013, in programma dal 25 al 28 febbraio, Nokia non sarà sola a presentare il suo tablet Windows RT. Dovrebbe farle compagnia HTC con un modello da 7 pollici: il primo mini tablet Windows RT, anche in grado di telefonare.

Intanto Nokia e RIM hanno siglato laccordo di licenza sui brevetti WLAN: la società dei BlackBerry pagherà un una tantum a Nokia più le royalties, in un analogo accordo che Nokia strappò tempo fa a Apple, per la violazione di 44 brevetti da parte dell’iPhone.

Nokia tablet con Windows 8 e RT
Nokia tablet con Windows 8 e RT 

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore