Nokia sale in auto. Non solo con Alpine, ma anche su Fiat

Aziende

In auto si acolta musica digitale, si usano le Nokia Ovi Maps e si naviga perfino  sul Web. Purché il guidatore non perda di vista la strada né la guida sicura

Nokia va a braccetto con Alpine. La collaborazione intende integrare gli smartphone sulle auto. Si tratta di un’integrazione dashboard, con partner per l’iniziativa Terminal Mode.

Le quattro ruote diventano sempre più smart, tecnologiche e intelligenti. In auto si acolta musica digitale, si usano le Nokia Ovi Maps, si naviga anche sul Web (purché il guidatore non perda di vista la strada né la guida sicura).

Oltre all’accordo con Alpine, Engadget vede alleanze in vista per Nokia anche con Fiat, Harman Becker e Valmet Automotive. La connessione fra cellulare ed autovettura avverrà attraverso cavo USB o Bluetooth.

Il sistema di infotainment di un’autovettura moderna è la naturale estensione delle funzionalità di uno smartphone. Non soltanto migliorerà l’utilizzo di servizi quali Ovi Maps, ma offrirà un nuovo modo per accedere ai contenuti presenti sul cellulare, come la musica e widget specifici da scaricare da Ovi Store“, ha affermato Vishal Chatrath, respnsabile del product development di Nokia Automotive.

Segui il CeBit 2010 sul Blog Eventi di NetMediaEurope

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore