Nokia Windows Phone 7.5 con Mango al Nokia World

AccessoriMarketingMobilityWorkspace
Nokia con Windows Phone 7.5: il 26 ottobre

Nuove indiscrezioni sui modelli Mango di Nokia. Uno smartphone Windows Phone 7.5 sarà il primo Nokia Lte o 4G: con connettività Hspa+. I modelli di Nokia WP7 saranno svelati entro fine ottobre

Una nuova immagine, sfuggita, mostra lo stato dell’arte del prossimo Nokia Sea Ray, il primo Windows Phone 7.5 (nome in codice Mango) di Nokia. In Germania uscirà con l’operatore tedesco T-Mobile. Il design è simile al Nokia N9, quello con piattaforma MeeGo. Ma il punto di forza sarà Windows Phone 7.5: Nokia Sea Ray permetterà di navigare in sicurezza, anche in 3D; scommette sulle mappe e navigazione vocale integrate con Windows Mobile 7.5 (Mango); lo schermo da 3,7 pollici sarà curvo e display AMOLED. Completo di fotocamera da 8 Megapixel con lenti CarlZeiss e processore da 1.4gHz.

La presentazione dei primi Windows Phone avverrà il 26 e 27 ottobre prossimi in occasione dell’evento Nokia World. Nei giorni scorsi è trapelata anche un’immagine di Nokia 900. Stando alle indiscrezioni, il top di gamma sarebbe un misterioso Nokia Ace con schermo da 4.3 pollici, Hspa+ (connettività Lte o 4G), in arrivo negli Usa con At&t nel primo trimestre 2012: pootrebbe essere il “piatto forte” del Mobile World Congress (Mwc 2012) di Barcellona. Invece il modello di fascia più bassa è il Sabre, con fotocamera da 5 Megapixel.

Nokia SeaRay
Nokia SeaRay

Fra gli attuali e futuri possessori di smartphone, il 44% pensa di acquistare un modello Windows Phone 7, secondo NPD. Ma il 45% degli utenti consumer non hanno ancora familiarità con Windows Phone 7. E fra il 50% di chi vuole uno smartphone nei prossimi sei mesi e non ha interesse per l’OS di Microsoft, la maggioranza conferma di non essere a conoscenza di WP7. Nello specifico il 46% ammette di non saperne abbastanza.

I prossimi Nokia Windows Phone
I prossimi Nokia Windows Phone
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore