Nokia Share on Ovi

Management

PRIME IMPRESSIONI – Foto, video e podcast dal cellulare direttamente sul Web. In video la soluzione di Nokia per condividere i file senza il PC

Share on Ovi è la piattaforma di condivisione dei file proposta da Nokia per gli utenti mobile. Consente di gestire con un unico sistema non solo le foto, ma anche i video e i podcast . La caratteristica più interessante è ovviamente la possibilità di caricare on-line i contenuti direttamente dal dispositivo mobile e organizzarli senza necessariamente accedere al computer. La modalità di utilizzo più semplice prevede quindi la cattura di foto, o di video e l’immediata pubblicazione sullo spazio Ovi.

Gli utenti possono decidere di condividere i contenuti caricati con chiunque, oppure di consentire l’accesso solo ad altri utenti selezionati, anche se non iscritti al sistema. Chi ha caricato i contenuti può poi ripubblicarli su altri siti web, oppure nel proprio blog. E’ l’utente che ha caricato i contenuti che mantiene il controllo su chi può vedere, commentare e aggiungere tag ai propri media, e allo stesso modo può visualizzare i commenti e i contenuti caricati dagli altri. La nuova piattaforma permette anche di creare delle piccole comunità con più di un utente autorizzato all’upload dei file.

shareonovi.png

Share On Ovi è accessibile da qualsiasi PC tramite il browser, oppure attraverso un client online. I cellulari Nokia N78, N96 e Nokia 6220 classic prevedono l’integrazione del software già nella ROM. Il software da scaricare invece sarà disponibile per Nokia N73, N76, N81, N82 e N95 entro la prima metà di quest’anno. Per creare un account e sfruttare il servizio è sufficiente registrarsi sul sito . Lo spazio è illimitato, ma è possibile caricare fino a 250 Mb di contenuti per mese e file di dimensione massima di 100 Mb. Share on Ovi supporta più di 100 formati di file.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore