Nokia si lancia nella pubblicità

Mobility

La società finlandese annuncia due nuovi servizi per la gestione della
pubblicità destinata alla telefonia mobile

Nokia Ad Service e Nokia Advertising Connector sono i due nuovi servizi presentati dalla società finlandese che entra così in diretta concorrenza con Yahoo e Google. Con Ad Service, Nokia intende fornire un servizio di nuova concezione, che consente agli inserzionisti di gestire in maniera efficace la loro pubblicità sui cellulari. Il servizio offre loro non solo gli strumenti per pianificare le campagne pubblicitarie, ma anche il necessario supporto per capire i target di riferimento e come comportarsi. Nel secondo caso, Advertising Connector, Nokia intende proporsi come partner di riferimento ai produttori di contenuti. Si tratta di assicurare loro un valido supporto per la distribuzione dei contenuti pubblicitari all’interno, per esempio, dei libri elettronici, i cosiddetti eBook, oppure tramite programmi di Tv mobile o, ancora, attraverso i file Mp3. I nuovi servizi dovrebbero essere attivi entro il secondo semestre dell’anno. Per Nokia, il 2007 si preannuncia un anno importante. Secondo gli analisti di Goldman Sachs la società riuscirà a mantenere la posizione predominante nel settore, con margini interessanti, grazie non solo alla forte attrazione del nome sui mercati mondiali, ma anche al controllo sulla distribuzione e alla diversificazione dei marchi.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore