Nokia supporta Lotus Notes

NetworkProvider e servizi Internet

Nokia amplia il portafoglio delle soluzioni di mobile e-mail con il supporto per IBM Lotus Notes e Domino

La piattaforma per le applicazioni mobili Nokia Business Center supporterà i server IBM Lotus Notes e Domino. Nokia Business Center, presentato lo scorso settembre, permette di estendere le applicazioni di business e mobile e-mail a smartphone e telefoni cellulari, in modo che i dipendenti possano accedere all’e-mail aziendale in qualsiasi momento e da qualunque luogo. Il supporto per Lotus Notes e Domino sarà disponibile entro il primo trimestre 2006. Il supporto per IBM Lotus Notes e Domino su Nokia Business Center renderà più efficienti i sistemi aziendali di e-mail, offrendo alle imprese un’ulteriore possibilità per rendere mobile la forza lavoro. Nokia Business Center sfrutta l’ampia diffusione dei telefoni cellulari rendendoli strumenti di accesso all’e-mail aziendale in situazioni di mobilità. Le aziende possono scegliere fra due opzioni: un client standard gratuito, compreso nel Nokia Business Center, che offre funzionalità di base di push e-mail, oppure un client professionale, dotato di maggiori funzionalità, che prevede il pagamento di un upgrade. Il supporto di Nokia Business Center per la mobile e-mail è già disponibile su dieci smartphone e communicator Nokia, ma in futuro sarà esteso ad altri modelli. Nokia offre un portfolio completo di servizi per Nokia Business Center, che include assistenza tecnica, supporto per l’implementazione, servizi professionali e formazione.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore