Nokia traghetta Microsoft sull’ultimo Symbian

AccessoriMarketingMobilityWorkspace

Nokia Symbian Belle si aggiorna alle applicazioni di produttività Microsoft

Microsoft Lync 2010 Mobile, Microsoft OneNote, Microsoft PowerPoint Broadcast e Microsoft Document Connection sbarcano su Symbian Belle. in attesa di Nokia Sea Ray, il primo Windows Phbone 7 (con Mango), vanno in onda prove tecniche di patrnership. Nokia aggiorna il sistema operativo Symbian Belle per trasformare la più recente gamma di smartphone in un vero e proprio ufficio mobile ideale per svolgere qualsiasi attività. Gli update (App Microsoft) offrono a tutti gli smartphone Nokia compatibili, una suite di applicazioni Microsoft per la produttività, potenziando così la sicurezza complessiva e la facilità di gestione che già caratterizzano Symbian Belle. Le nuove applicazioni non necessitano di infrastrutture aggiuntive e danno un accento business agli smartphone Nokia.

Il lavoro rappresenta un aspetto fondamentale dello stile di vita, delle aspirazioni e degli obiettivi di molte persone in tutto il mondo” afferma Purnima Kochikar, Vice President Business Mobility Nokia. “Dal momento che Symbian Belle facilita e amplifica l’interazione sociale quotidiana tra le persone, allo stesso modo abbiamo voluto estendere questa possibilità anche alla vita professionale. Le App Microsoft sono un’ulteriore testimonianza dell’impegno di Nokia nel continuare ad offrire valore e innovazione agli utenti Symbian”.

Le applicazioni di produttività Microsoft per Nokia Symbian offrono l’accesso ai propri documenti e servizi Microsoft Office anche in movimento.
Disponibili entro la fine del quarto trimestre 2011 e con una diffusione più capillare all’inizio del 2012, le App Microsoft includeranno strumenti di collaborazione e di produttività, come Microsoft Lync 2010 Mobile, Microsoft OneNote, Microsoft PowerPoint Broadcast e Microsoft Document Connection (che consente di accedere a Microsoft SharePoint) a Symbian Belle. Nel primo semestre del 2012 un aggiornamento introdurrà Microsoft Word, Excel e PowerPoint per la prima volta come applicazioni native su piattaforma diversa da Windows.

Le applicazioni Microsoft saranno fornite attraverso gli aggiornamenti del software scaricati over the air o da computer e funzioneranno sui modelli Nokia N8, Nokia C7, Nokia C6-01, Nokia E7, Nokia E6, Nokia X7, Nokia 700, Nokia 701, Nokia 600 e Nokia Oro. La gestione dei dispositivi mobili Symbian Belle sarà gestibile in futuro attraverso il System Center Configuration Manager 2012 di Microsoft.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore