Nokia vende un milione di cellulari touchscreen

Mobility

Il rivale dell’iPhone, targato Nokia, si chiama XpressMusic 5800

Nokia è entrata nell’arena touchscreen e ha venduto un milione di esemplari del primo modello touchscreen, il modello XpressMusic 5800, noto anche con il nome in codice The Tube.

Con uno schermo touchscreen da 3,2 pollici e fotocamera da 3,2 Megapixel, il Nokia XpressMusic 5800 è Umts e dotato di Gps integrato e Nokia Maps. Basato sul sistema operativo Symbian 5.0 della Serie 60, si contraddistingue per l’accento musicale: Comes with Music è un servizio musicale illimitato, per un anno, e gratuito, già pagato con l’hardware, destinato a contrastare il crollo delle vendite dei Cd e la pirateria illegale.

In Italia il primo touchscreen di Nokia (in attesa del prossimo N97) è in vendita con H3G, sia in abbonamento sia con una ricaricabile. Nel primo caso si parte da un prezzo di 299 euro con piano tariffario Zero 3, 149 euro con Zero6 Top, 49 euro con Zero7 Top e in comodato d’uso gratuito per Zero8 Top. Nel secondo caso dipende quanto si ricarica ogni mese e quindi 249 euro con 10 euro al mese, 149 euro con 20 euro al mese, 49 euro con 30 euro al mese e 0 Euro (gratis) con 40 euro al mese.

Leggi The Inquirer: Svolta Nokia: N79 Eco venduto senza caricabatteria

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore