Nokia venderà tutti i contenuti digitali su Ovi Store, tranne N-Gage

E-commerceMarketing

Il servizio N-Gage per ora rimane, ma separato dallo store di Nokia. L’apertura di Nokia Ovi Store è confermata da maggio

Nokia ha appena lanciato il suo supermarket di applicazioni eb per gli smartphone, tuttavia ha deciso che Nokia venderà tutti i contenuti digitali su Ovi Store , tranne N-Gage. Il servizio N-Gage, dedicato ai giochi, per ora rimane.

Su Nokia Ovi Store saranno venduti anche giochi per smartphone. “Il nostro obiettivo nel medio termine è di far convergere tutto in un unico canale distributivo“, ha spiegato a ReutersMarco Argenti, vicepresidente della divisione Media. N-Gage non è mai decollato, rimanendo un mercato di nicchia, a differenza dei videogame per iPhone, che hanno subito trainato il mercato degli e-content.

Il mercato degli e-content per smartphone sta crescendo a vista d’occhio. Si stima che App Store di Apple abbia fruttato ad Apple circa 150 milioni di dollari, in crescita a 800 milioni nel 2009 (fonte: Wall Street Journal).

Secondo Jupiter Research , l’iPhone spinge il mobile gaming a quota 5,4 miliardi di dollari, registrando una crescita del 20% nel 2008. A promuovere il mercato è stata la combinazione fra iPhone 3G e l’App store di Apple.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore