Nokia Windows Phone 7 per fine anno

AccessoriMarketingMobilityWorkspace

Il Ceo di Nokia Stephen Elop ha affermato che il colosso finlandese di cellulari è al lavoro sui nuovi smartphone Windows Phone 7. Pronti per fine 2011

Nokia ha confermato che lo sviluppo Windows Phone 7 è già in corso. Anche se per il momento continua a sostenere il mercato Symbian, il Ceo di Nokia, Stephen Elop, ha tenuto a sottolineare che, dopo aver siglato la partnership con Microsoft, Nokia è già al lavoro e non sta perdendo tempo. Elop ha smentito che Microsoft possa essere interessata all’acquisizione di Nokia. Elop ha affermato di non aver progetti di cambiare il  top management di Nokia, dopo il turn over all’indomani dell’ingresso di Stephen Elop (ex manager di Microsoft). Nokia dovrebbe incassare un miliardo di dollari da Microsoft, per compensare l’eventuale calo di Symbian.

A Ctia Wireless Nokia presenterà ancora gli ultimi modelli Synbian 3, ma per fine anno arriveranno gli smartphone Nokia Windows Phone 7. Il titolo di Nokia ha perso il 30% nell’ultimo anno, ma all’annuncio di un modello WP7 per fine 2011 ha guadagnato il 2.9%. Nokia non è riuscita a conquistare il mercato Usa, da quando Apple ha lanciato iPhone nel 2007, e poi a causa della concorrenza di Android.

In attesa dell’aggiornamento noto come “Mango” per Windows Phone 7, in rete si è diffusa la notizia di un hack per consentire il multitasking. L’update Mango porterà in dote il nuovo browser Internet Explorer 9 (IE9) e il multitasking  per passare rapidamente da un’applicazione aperta ad un’altra.

Nokia Windows Phone 7: prototipi in rete
Nokia Windows Phone 7: prototipi in rete
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore