Non slitta il nuovo chip Intel Atom

ComponentiWorkspace

La tecnologia “Pine Trail” Atom per piattaforme per netbook di prossima generazione, non è in ritardo. Punti di forza della tecnologia a 32-nanometri

Intel nega che “Pine Trail” Atom pssa slittare. La tecnologia “Pine Trail” Atom per piattaforme per netbook di prossima generazione, verrà rilasciata nei tempi previsti. Lo ha affermato Mooly Eden, general manager of the Mobile Platforms Group at Intel.

Il prossimo Atom integrerà la grafica per migliorare le performance. Il memory controller, un altro pezzo criticodi silicio, sarà costruito nello stesso chip dove risiede il main processor.

Inoltre la tecnologia a 32-nanometri (dal quarto trimestre) permetterà a Intel di espandersi oltre al mercato Pc, per finire negli smartphone e in piccoli gadget: gli embedded device, connessi a Internet, cresceranno da 5 a 15 miliardi entro il 2015

I primi chip a 32 nm, nomi in codice Clarkdale e Arrandale, equipaggeranno desktop e laptop, rispettivamente. Nel 2010, Intel venderà processori a 32-nm per desktop e server high-end.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore