Non solo iPad 2: iOS 4.3 con FaceTime e Photo Booth

CloudManagementMarketingServerSistemi OperativiWorkspace

Tutte le caratteristiche di iOS 4.3, il sistema operativo in download dall’11 marzo. Novità: FaceTime, Photo Booth, iMovie e GarageBand per iPad

Il 25 marzo in 26 paesi Apple metterà in commercio iPad 2, ma non c’è solo il tablet (in doppio colore: bianco e nero). L’11 marzo, il giorno del debutto statunitense di iPad 2, Apple rilascerà iOS 4.3, la nuova versione delo sistema operativo per iPad e iPhone. Scott Forstall ha spiegato le migliorie apportate alle performance del browser Safari. Il motore Nitro JavaScript, ereditato da Mac OS X JavaScript, gira due volte più veloce. Consente ad iTunes di streammare da iPad all’iPhone e all’iPod touch. Ottimizzzato anche AirPlay: basta un click su un pulsante sull’iPad, per cercare Apple TV e inviare contenuti in streaming senza cavi.
iOS 4.3 permette di condividere foto in slideshow. Le applicazioni dell’App Store e i siti web sono in grado di utilizzare AirPlay per audio e video. Il pulsante permette di digitare il muto oppure la rotazione. Offre l’opzione hotspot agli utenti iPhone 4 che vorranno condividere la connessione senza cavi con altri dispositivi.

La novità più attesa, visto che iPad 2 ha fotocamera e videocamera frontale, è Photo Booth: su iPad funziona con la fotocamera frontale e si comporta come su Mac. L’altra attesa novità è FaceTime, la video chat che può essere sfruttata con un altro iPad, con un iPhone, con un iPod touch o con un Mac.

Altre due novità sono iMovie e GarageBand per iPad. iMovie (a 4,99 dollari) funziona come ha spiegato Jobs: “Editing di precisione, registrazione di audio multitraccia, nuovi temi, AirPlay verso Apple TV e la possibilità di condividere video in HD. E’ un’app universale, quindi gira anche su iPhone“. Con 50 effetti sonori. GarageBand (4,99 dollari) utilizza un accelerometro per riconoscere la pressione e toccando le note permettte di cambiare ottava, mentre per cambiare il tono bisogna sfiorare in alto a sinistra.

iPad 2 con iOS 4.3 e Photo Booth
iPad 2 con iOS 4.3 e Photo Booth
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore