Non solo Motorola, Lenovo mantiene entrambi i brand

MobilitySmartphone
Non solo Motorola, Lenovo mantiene entrambi i brand
1 0 Non ci sono commenti

Lenovo non abbandona il proprio marchio sugli smartphone del gruppo, a favore del brand Motorola. Una nota ufficiale spiega che i due brand contineranno a co-esistere

Non solo Motorola. Sembrava che Lenovo fosse pronta ad abbandonare il proprio marchio sugli smartphone del gruppo, a favore del brand Motorola. Ma una nota ufficiale smentisce le speculazioni e spiega che i due brand contineranno a co-esistere.

Non solo Motorola, Lenovo mantiene entrambi i brand
Non solo Motorola, Lenovo mantiene entrambi i brand

Chen Xudong presidente di Lenovo Mobile Group, ha affermato che Lenovo Mobile entrerà in Motorola Mobility (e non l’opposto), con manager Motorola, e non Lenovo, a portare avanti la strategia della divisione per design, sviluppo e produzione.

La decisione poteva generare il sospetto di un passo indietro rispetto alla strategia di branding per la telefonia, che vede Lenovo portare avanti il marchio Motorola sul mercato americano e quello Lenovo sul mercato cinese, dove l’azienda deve affrontare l’agguerrita concorrenza di Huawei e Xiaomi. Invece una nota ufficiale di Lenovo mette i puntini sulle i: nonostante il Mobile rientri sotto il cappello Motorola, entrambi i brand continueranno a co-esistere: “Nella nostra nuova organizzazione, continueremo a spingere la crescita sia del brand Lenovo sia di quello Motorola per i nostri smartphone in tutto il mondo. Continueremo a usarli im modo differenziato a seconda dei vari Paesi, esigenze di mercato e segmentazione” ha precisato Chen Xudong.

– Leggi anche TechWeek Europe: Motorola, unico brand per gli smartphone Lenovo?

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore