Noosy Nano-Sim Cutter – Arriva iPhone 5? Tagliatevi la Sim

ComponentiWorkspace

VIDEO – E’ in commercio un comodo cutter per adattare al nuovo formato per iPhone 5 la vostra Sim, sia essa normale o microSim

Era capitato nel passaggio da iPhone 3 ad iPhone 4. All’improvviso la Sim normale, come si usava da dieci anni, non è andata più bene. Sta capitando ancora. Ed è sempre Apple a sparigliare le carte in tavola e a rilanciare verso dimensioni ridotte. Dalla Sim alla microSim: ora con iPhone 5 bisogna disporre di una nanoSim. La cosa che fa sorridere è che in realtà non viene modificato nulla sulla placchetta di metallo dei contatti, ma semplicemente si riduce sempre più lo spazio tutto attorno. A parte chi acquista un nuovo iPhone 5 con una nuova Sim, perché magari cambia piano, gli altri dovranno sostituire la propria Sim. Per farlo si va dal proprio operatore che a seconda del piano che si ha e di come si è cambiato lo smartphone provvederà a pagamento o gratuitamente.

Noosy Nano-sim cutter è per chi vuol fare da sé, per loro e per gli smanettoni che aiutano gli amici. Altrimenti non si giustifica il prezzo di 25 euro (sostituire la Sim costa generalmente meno della metà). Può tornare però utile anche in azienda, per adattare ai nuovi device le Sim in dotazione senza dover provvedere alla sostituzione in blocco con i relativi tempi morti.

 

Le istruzioni per l’uso

Noosy Nano-sim Cutter permette il taglio da Sim a microSim e poi da microSim a nanoSim. L’attrezzo somiglia a una vera e propria cucitrice da tavolo ed è dotato di lame in acciaio che consentono ovviamente un utilizzo su migliaia di Sim. Il produttore (Shenzhen North Technology) rende disponibile questo cutter in quattro colori: nero, giallo, ciano e argento (come nel video) al prezzo di 25 euro.

La nanoSim in realtà è anche leggermente più sottile, rispetto a una microSim. Dopo il trattamento con Noosy Nano-sim cutter non si hanno rilevanze negative sulla possibilità di utilizzo della nanoSim così ottenuta che si può inserire senza problemi nell’alloggiamento dell’iPhone 5.

QUIZ: Ma non esiste solo l’iPhone, conosci i suoi competitor?

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore