Nortel strizza l’occhio alle Pmi

NetworkReti e infrastrutture

Ethernet, wireless e convergenza voce-dati

In base a un recente sondaggio effettuato da Nortel su di un ampio campione di Pmi nel mondo sono tre le tecnologie prioritarie sulle quali le aziende prevedono di investire a partire da quest’anno: networking, Wlan e sicurezza.

Nortel mette insieme un portafoglio di offerte per le Pmi che comprende uno switch per workgroup (Business Ethernet Switch 100), un router Vpn per home office e sedi decentrate (Business Secure Router 222) e in router wireless in grado di gestire anche la voce su Ip (Business Access Point 120) prodotte nel Far East su specifiche della società.

Si parte con una configurazione a rack con Power over Ethernet opzionale, ma le promesse riguardano una versione stackable e il supporto del Gigabit entro l’anno. I rivali sono quelli di sempre, ma Nortel punta su l’interfaccia unica di gestione esull’integrazione con il Business Communication Manager per la Voip. Infatti Business Element Manager fornisce un’interfaccia integrata per tutto il portafoglio dei prodotti per le Pmi che consente di snellire le attività ripetitive e di semplificare l’operatività della rete. I

l nuovo Communication Manager 4.0 potenzia il Business Communication Manager con funzionalità di teleconferenza fino a 40 utenti e supporto di Wan voice enabled. L’obiettivo di mercato sono aziende con posti di lavoro in numero compreso tra 30 e 250.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore