Norton SystemWorks Premier Edition

Management

Nuova release della suite di utility per la sicurezza del computer targata Symantec. Il pacchetto comprende Norton Antivirus 2008, Norton Save & Restore e una serie di strumenti per ottimizzare il sistema

Dietro al nome Norton SystemWorks, come detto, ci sono diverse applicazioni che richiedono installazioni separate: bisogna quindi fare attenzione ad installare tutto il necessario per avere una protezione completa del sistema.

Gli ambiti di intervento coperti dalla suite comprendono la difesa da virus e il monitoraggio delle comunicazioni da e verso il computer, l’ottimizzazione del sistema attraverso la cancellazione di elementi non necessari e la pulizia del registro di Windows, il backup e ripristino di file e cartelle, il recupero di risorse già eliminate e la creazione di punti sicuri di ripristino del sistema. A seconda dell’operazione che si vuole eseguire, basta un click per avviare l’applicazione più adatta; ogni selezione è accompagnata da una esauriente spiegazione che permette di sapere esattamente cosa si sta per fare. Vediamo alcuni esempi.

home_systemworks_1.gif