Notebook per tutti i gusti

LaptopMobility

Il cambio di stagione tecnologico riguarda non solo i gadget di tendenza, ma anche i notebook: il 23% degli italianmi vuole un nuovo PC portatile, mentre il 51% non può rimanere sconnesso e si collegherà anche dai mari e monti a Internet con il notebook. Ecco in videoi modelli di punta di Hp, Acer, Sony, Toshiba e PanasonicVIDEO TEST: Sony Vaio VGN-SR41M/WVIDEO TEST: Toshiba Portégé R600-12NVIDEO TEST: HP Pavilion dv7 2090elVIDEO TEST: Acer Aspire Timeline 4810TVIDEO TEST: Panasonic Toughbook Executive CF-W8ANTEPRIMA TEST: Acer Aspire 4810T 

Se il mercato Pc è in difficoltà (-5%, dati Gartner), il segmento notebook tiene e mette a segno crescita a doppia cifra (del 20% solo nel mercato Usa), trainato dai netbook (che ormai detengono un quinto del segmento laptop).

Anche iSuppli prevede un calo del 4% per l’intero anno del mercato P c. Per la prima volta dal 2001, saranno venduti nel 2009 meno Pc rispetto all’anno precedente. Secondo l’ultimo report di iSuppli, nel 2009 saranno venduti 287.3 milioni di Pc, con una flessione del 4 percento, contro i 299.2 milioni consegnati nel mondo nel 2008.

Ma a pesare è il crollo del desktop, in caduta libera del 18.1%, mentre i notebook cresceranno del 12%, grazie ai netbook.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore