Nove funzionalità attese su iOS 9

Mobile OsMobility
1 1 Non ci sono commenti

Alla Wwdc 2015 Apple aggiornerà il sistema operativo iOS 9. Le nove opzioni più attese sulla piattaforma mobile per iPhone e iPad

Alla conferenza sviluppatori Wwdc 2015, he aprirà i battenti il prossimo 8 giugno, Apple aggiornerà il sistema operativo iOS 9. Ecco una panoramica sulle nove funzionalità più attese nella piattaforma mobile per iPhone e iPad.

Nove caratteristiche di iOS 9
Nove caratteristiche di iOS 9

Finora abbiamo speculato su Apple Music, frutto dell’acquisizione di Beats, un servizio di streaming musicale accompagnato da un social network per artisti; di Apple Tv per lo streaming televisivo e molte altre novitò in arrivo alla Worldwide Developer Conference (WWDC). Adesso è il turno di immaginare l’evoluzione di iOS.

1) Migliore supporto dei vecchi dispositivi

Per evitare i problemi incontrati con iOS 8, Apple ha promesso che riascerà iOS 9, ottimizzato per girare anche su iPhone 4S e la prima generazione di iPad.

2) Le Mappe

Grazie all’acquisizione di Coherent Navigation, azienda di Gps, per migliorare le sue mappe, Apple dovrebbe offrire un servizio di navigazione migliore su iOS 9.

3) Multitasking
Cooro che usano iPad in ambito business, si avvantaggeranno di iOS 9 dotato della modalità split-screen multitasking, simile a quella trovata su Samsung Galaxy Note Pro 12.2.

4) Siri

La sfida di Microsoft Cortana e Google Now sta dando i suoi frutti: l’assistente vocale Siri su iOS 9 sarà ottimizzato e reso più accurato. L’upgrade lo renderà più simile al voice assistant su Apple Watch.

5) Piccoli aggiornamenti software

L’update di iOS spesso non conviene a chi dispone di device da 16GB. Ma dalle versioni OS 8.3 e 8.4, Apple ha imparato che l’update piccolo è meglio. E non mette nei guai chi ha storage limitato.

6) Beats Music

Lo streaming musicale frutto dell’acquisizione più cara di Apple (3 miliardi di dollari spesi) arriverà su iOS 9. Apple Music sfiderà Spotify e Tidal.

7) Migliorie sul fronte sicurezza

iOS 9 è in arrivo a Wwdc 2015
iOS 9 è in arrivo a Wwdc 2015

Molto atteso è Rootless, un sistema di sicurezza a livello del kernel per ”respingere il malware e preservare la sicurezza dei dati sensibili”, oltre a Trusted WiFi che equipaggerà gli utenti con migliore crittografia in caso di reti WiFi pubblici o non familiari.

8) Performance

Il rilascio di iOS 8 è stato costellato da bug e problemi, dunque Apple vuole rimediare con iOS 9, la cui fluidità sarà garantità per migliorare le prestazioni.

9) Smart Home

Debutterà l’app Smart Home in iOS 9, che consentirà agli utenti di iPhone e iPad di contollare i dispositivi compatibili con  HomeKit dai loro device mobili.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore