Nove possessori di Apple Watch su 10 sono un po’ delusi

Dispositivi mobiliMobility
Nove possessori di Apple Watch su 10 sono un po' delusi
3 8 1 commento

Apple avrebbe venduto 7 milioni di smartwatch, dal debutto lo scorso aprile. Ma da un sondaggio di Wristly emerge che fra i possessori serpeggia la delusione

Apple Watch, forte di circa 7 milioni di orologi venduti, stando alle stime, potrebbe essere uno fra i regali più gettonati a Natale, ma un sondaggio, condotto da Wristly su 330 possessori, ne evidenzia alcuni limiti.

Nove possessori di Apple Watch su 10 sono un po' delusi
Nove possessori di Apple Watch su 10 sono un po’ delusi

Nove possessori di Apple Watch su 10 non sono abbastanza soddisfatti dell’acquisto o sono un po’ delusi, parlando in maniera vaga di “valore non sufficiente” per un dispositivo che costa a partire da 349 dollari.

L’80% punta il dito contro le funzionalità limitate, mentre una piccola percentuale definisce Apple Watch troppo lento o attribuisce i difetti alla scarsa durata della batteria. Altri sono annoyiati dal fatto che non è immediato consultare l’ora sullo smartwatch.

Molti degli utenti delusi, hanno smesso di indossare Apple Watch, in tempi brevi: il 17% in pochi giorni e il 28% nelle prime due settimane.

Solo il 18% di chi ha uno smartwatch della Mela (e il 24% dei possessori di Apple Watch Sport) ha venduto il dispositivo.

Due terzi dei possessori del device di Wearable Tech (e metà di quelli con Apple Watch Sport) lo hanno riposto in un cassetto, per concedergli in futuro una seconda chance.

Wristly ricorda che anche le prime impressioni per il primo iPhone e il primo iPad furono negative. È dura la vita degli early adopter. La seconda edizione di Apple Watch incontrerà sicuramente un’accoglienza migliore.

Apple sarebbe già al lavoro sulla seconda versione dello smartwatch, in arrivo nel 2016. Del resto, iPhone conobbe il grande successo con il lancio di iPhone 3G e soprattutto dalla versione 4 in poi.

– Siete esperti di Smartwatch? Mettetevi alla prova con un Quiz!

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore