Novell rilascia OpenSuse 11

Sistemi OperativiWorkspace

La distribuzione di Linux esce dalla beta release. Live Cd permette di testare il sistema operativo senza installare nulla sul disco fisso

Novell rilascia la versione definitiva di OpenSuse 11 . La distribuzione di Linux esce dalla beta, come previsto. Novell ha reso disponibile anche “Live CD“, con le immagini che consentono di testare il sistema operativo senza installare nulla sul disco fisso.

Tra i software principali forniti con la 11.1, ci sono Firefox 3.0.4, OpenOffice.org 3.0, Gnome 2.24.1, KDE 4.1.3, KDE 3.5.10. L´elenco completo dei software è disponibile sul sito , mentre una galleria degli screenshot è qui per dare un’occhiata alle nuove funzionalità e alla grafica della nuova openSUSE.

KDE 4.1 in OpenSUSE 11.1 include gli effetti cube desktop, il pannello auto-hidinge la possibilità di far girare Folder View plasmoid come desktop.

La versione di GNOME 2.24, integrata in OpenSuSE 11.1, presenta il client per la messaggistica istantanea Empathy, anche se l’instant messaging di default rimane Pidgin.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore