Novell sceglie Xen per virtualizzare Linux

Sistemi OperativiWorkspace

Xen su piattaforma Xeon in Linux Enterprise 10

Presso Novell sarà disponibile entro la fine di quest’anno una nuova soluzione di virtualizzazione ottimizzata per la piattaforma Xeon dual core di Intel in ambiente Linux. Suse Linux Enterprise Server 10, fornirà ai clienti una soluzione di virtualizzazione economica e dalle elevate prestazioni grazie all’integrazione di Vt di Intel all’interno di Xen.

Novell ha anche annunciato piani futuri per fornire supporto a Red Hat Enterprise Linux 4 operativo su Linux Enterprise Server 10, che permette ai clienti Red Hat di passare ai servizi Novell e di supportarli mentre operano su un ambiente virtualizzato Red Hat Enterprise Linux. Come spiegano in Novell, questo approccio cross-platform alla virtualizzazione comporta che sia i clienti di Novell sia quelli di Red Hat saranno in grado di beneficiare dei vantaggi della virtualizzazione.

Novell provvederà al supporto tecnico per l’hypervisor Xen. Se un cliente esegue un’istanza virtuale di Linux Enterprise Server 9 o 10, Novell offrirà supporto di livello 3 per il sistema operativo ospite, per l’hypervisor Xen e per il sistema operativo principale.

Suse Linux Enterprise 10 è la piattaforma di prossima generazione per l’open enterprise, ed è la prima distribuzione Linux ad includere Xen. Essa comprende Linux Enterprise Server e Linux Enterprise Desktop,

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore