NOVITA’: Canon anticipa l’autunno con foto e stampe digitali

AccessoriWorkspace

Canon presenta i nuovi prodotti in vista del prossimo autunno: novità sia tra le fotocamere digitali, sia tra le stampanti a getto d’inchiostro e multifunzioni

Gli ultimi sgoccioli d’estate hanno già il sapore dell’autunno, almeno per quanto riguarda Canon, che anticipa le novità che dalla fine di settembre andranno a scaffale nei negozi di elettronica e nella grande distribuzione. Nuovi prodotti in tutti i settori di competenza di Canon, dalle fotocamere alle stampanti inkjet, alle multifunzione consumer.

Fotocamere digitali

La famiglia di fotocamere compatte digitali IXUS si arricchisce di due nuovi modelli, che saranno disponibili al pubblico dal mese di settembre: IXUS 230 HS e IXUS 1100 HS. Nel primo caso si tratta di una macchina estremamente sottile (appena 22,1 millimetri di spessore) dotata di zoom ottico 8x, obiettivo 28-224 mm per scatti grandangolari e tele efficaci, in combinazione con la tecnologia HS per ottimizzare scatti anche in condizioni ambientali scarsamente illuminati e allo stabilizzatore ottico per ridurre il rischio di “mosso” (sette livelli di stabilizzazione).

Canon IXUS 230 HS
Canon IXUS 230 HS

Il sensore da 12,1 megapixel si avvale del processore DIGIC 4, che agevola anche la ripresa di filmati Full HD 1080p a 24 fps; il display PureColor LCD II G da 3 pollici permette di inquadrare il soggetto da fotografare con profondità di dettaglio grazie ai 460mila punti di risoluzione. Molte le funzioni avanzate disponibili, incluse quelle relative alla modalità di scatto veloce e sequenziale (fino a 8,7 scatti al secondo a 3.0 megapixel) o agli effetti speciali. IXUS 230 HS sarà in vendita da settembre al prezzo suggerito da Canon di 250 euro.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore