PRODOTTI

NOVITA’: Canon anticipa l’autunno con foto e stampe digitali

Multifunzione

Canon PIXMA MG2150 e PIXMA MG3150 sono due multifunzione che da settembre potranno essere acquistate nei negozi al prezzo rispettivamente di 50 euro e 71 euro, iva inclusa. Soluzioni pensate per un uso domestico, pur senza rinunciare a funzioni avanzate di scansione, acquisizione e stampa di documenti e fotografie di qualità. Entrambe sono dotate delle funzioni Easy-WebPrint EX (cui abbiamo accennato a proposito di PIXMA iP4950) e FULL HD Movie Print per la stampa di fotografie partendo dai fotogrammi video Full HD girati con fotocamere Canon.

Canon PIXMA MG 3150

Canon PIXMA MG 3150

Anche in questo caso è possibile applicare effetti Merge Frames e Stampa Layout.  Il modello MG3150 include inoltre la possibilità di stampare automaticamente fronte e retro, il supporto per la stampa WiFi e l’app Canon Easy PhotoPrint per dispositivi Android e iOS. Velocità di stampa di circa 9,2 ipm b/n – 5,0 ipm colore per PIXMA M3150 e circa 8,4 ipm b/n – 4,8 ipm a colori per PIXMA M2150; una fotografia 10×15 cm senza bordi viene stampata in circa 44 secondi.

Un’altra multifunzione in arrivo, a settembre, è PIXMA MG5350, dotata di WiFi integrato, display TFT a colori da 7,5 cm di diagonale, supporto per la stampa diretta da dispositivi mobili (tablet e smartphone), tecnologia di stampa FINE con gocce da 1 pl e risoluzione di stampa fino a 9600 dpi. L’accesso al Web può avvenire direttamente, senza necessità di collegare la multifunzione al computer, grazie alla tecnologia Canon PIXMA Cloud Link che consente la stampa di foto da album online (CANON iMAGE GATEWAY e Google PICASA). Include tutte le funzionalità già descritte in precedenza (Easy-WebPrint EX, Merge Frames e Stampa Layout).

Canon PIXMA MG5350

Canon PIXMA MG5350

Velocità di stampa documenti di circa 12,5 ipm b/n – 9,3 ipm a colori. Foto 10×15 senza bordi in circa 20 secondi. PIXMA MG5350 sarà in vendita al prezzo consigliato di 133 euro.

Ultime novità sono altre due multifunzione che incontrano le esigenze dei professionisti della fotografia: PIXMA MG6250 e PIXMA MG8250 sono dotate di un pannello touchscreen (Intelligent Touch System). PIXMA MG8250 integra uno scanner per pellicola da 35mm nel coperchio superiore che consente l’acquisizione diretta da negativi 35mm e diapositive con risoluzione fino a 4800×9600 dpi.

La gestione dei colori prevede un sistema a 6 inchiostri (un nero a pigmenti e serbatoi di inchiostro tinte nero, magenta, ciano, giallo e grigio). Entrambi i modelli sono in grado di collegarsi al Web mediante funzionalità Canon PIXMA Cloud Link. Oltre a questo sono anche disponibili alcuni modelli di stampa predefiniti. Anche in questo caso è possibile stampare direttamente dal proprio smartphone o tablet Android o Apple iOS. A disposizione dei fotografi tutte le funzionalità già presenti negli altri modelli, ovvero Easy-WebPrint EX, Merge Frames e Stampa Layout.

Canon PIXMA MG 8250

Canon PIXMA MG 8250

PIXMA MG6250 e PIXMA MG8250 includono inoltre Easy-PhotoPrint Pro, un plug-in compatibile con i software Adobe Photoshop, Photoshop Elements, Adobe Lightroom e Canon Digital Photo Professional, per l’editing e la stampa di foto, anche in formato RAW tramite software, in modo efficiente con tutte le impostazioni di stampa visualizzate su uno schermo. Velocità di stampa documenti di circa 12,5 ipm b/n e 9,3 ipm a colori. Anche PIXMA MG6250 e PIXMA MG8250 saranno disponibili da settembre al prezzo suggerito rispettivamente di 184 euro e 323 euro.

I contenuti di Itespresso.it sono disponibili su Google Currents: iscriviti adesso!

Commenti




0 Commenti su NOVITA’: Canon anticipa l’autunno con foto e stampe digitali

Lascia un Commento

  • I campi obbligatori sono contrassegnati *,
    L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>