NOVITA’: Casio Exilim EX-ZS20

AccessoriWorkspace
Casio Exilim EX-ZS20

La nuova Exilim ZS20 di Casio è una fotocamera compatta per scattare foto a 16 megapixel e registrare filmati HD, con obiettivo grandangolare 26 mm e zoom ottico 6x; un buon compromesso qualità prezzo in vista delle prossime vacanze estive. Da listino costa 119,99 euro

Tra le nuove fotocamere presentate da Casio, in occasione dello scorso Consumer Electronic Show di Las Vegas, Exilim EX-ZS20 si pone all’interno della famiglia Zoom e offre caratteristiche interessanti per chi non ha grandi esigenze in termini di potenza della macchina, ma predilige versatilità e maneggevolezza. Il display per effettuare le inquadrature e gestire le impostazioni di ripresa e scatto è un LCD da 2,7’’.

Casio Exilim ZS20, vista frontale
Casio Exilim ZS20, vista frontale

E’ una compatta di nome e di fatto con dimensioni davvero contenute 94,9 x 55,9 x 20,4 mm per un peso di soli 129 g inclusa batteria e scheda di memoria SD: si intuisce da questi numeri che tra i punti di forza c’è senza dubbio la leggerezza e la comodità di poter tenere la fotocamera in una tasca ed estrarla all’occorrenza in ogni situazione.

Rafforza questa inclinazione la possibilità di impostare la fotocamera in Easy mode, ovvero una modalità totalmente automatica che richiede solamente di premere il pulsante di scatto, regolando autonomamente tutti i parametri per ottenere la miglior foto possibile.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore