NOVITA’: Con TomTom salgono a bordo TripAdvisor, Expedia e Twitter

Workspace
TomTom GO LIVE 1005 WORLD con Twitter Expedia TripAdvisor

Sul nuovo TomTom GO LIVE 1005 World disponibili i servizi a valore aggiunto per avere recensioni di hotel, ristoranti e per condividere con i followers le proprie esperienze di viaggio

TomTom ha presentato il nuovo navigatore GO LIVE 1005 World ed in particolare la dotazione software che lo caratterizza. Come già gli altri modelli della serie LIVE anche il 1005 è in grado di ricevere in tempo reale gli aggiornamenti sul traffico o le segnalazioni su incidenti e ingorghi, ma aggiunge un ulteriore valore: tre applicazioni che aumentano le opzioni di scelta e le migliorano, ovvero TripAdvisor, Expedia e Twitter. I nomi sono già noti a chi è abituato a pianificare i propri viaggi in modo autonomo navigando sul Web, ma la novità sta nel fatto che ora questi servizi vengono inglobati e integrati in un navigatore.

TomTom GO LIVE 1005 WORLD con Twitter Expedia TripAdvisor
TomTom GO LIVE 1005 WORLD con Twitter Expedia TripAdvisor, oltre a Google Live Search e previsioni meteo

Con TomTom GO LIVE 1005 World è quindi possibile leggere le opinioni degli utenti su hotel e ristoranti tramite TripAdvisor, oppure confrontare tariffe e prezzi attraverso il più istituzionale Expedia.

Infine con Twitter l’utente può inviare un tweet ai propri followers indicando la destinazione e le informazioni circa il previsto orario di arrivo; e se dovesse verificarsi un imprevisto lungo il tragitto? Il navigatore provvede ad inviare un nuovo tweet con l’orario di arrivo aggiornato. Il tutto avviene mediante una SIM telefonica inserita all’interno del navigatore, ma totalmente invisibile ed inaccessibile all’utente. Al momento dell’acquisto si trovano già preinstallate le mappe di Europa, Stati Uniti, Canada, Australia, Nuova Zelanda, Sud-Est asiastico e Africa Meridionale.

Oltre ai servizi LIVE il navigatore consente la sincronizzazione con la rubrica del proprio smartphone via Bluetooth e l’avvio di chiamate in vivavoce. E’ anche possibile utilizzare comandi vocali per impostare un percorso. La memoria interna è da 8 GB (è possibile inserire schede microSD) e lo schermo è da 5 pollici di diagonale. A tutti coloro che acquistano questo navigatore è riservata anche una promozione che regala 50 euro di credito per il pagamento di pedaggi con Telepass.

TomTom GO LIVE 1005 World è disponibile da alcuni giorni al prezzo di listino di 349,90 euro con un anno di servizi LIVE già inclusi (compreso anche HD Traffic per la segnalazione in tempo reale del traffico). Dopo 12 mesi il costo sarà di circa 50 euro all’anno.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore